Un’intera mattinata, quella del 15 Dicembre, che sarà dedicata alla memoria di una vittima innocente della camorra. Nell’ambito del progetto “La Scuola adotta una vittima della camorra”, l’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Giusti” “Adotta” il giornalista Giancarlo Siani, ucciso sotto casa a 26anni da sicari della camorra di Torre Annunziata. Quello che faceva paura era la sua penna, un’arma assai temibile e potente, quando si mette al servizio dell’informazione e della giustizia.

Il progetto, avviato e condotto dalla professoressa Silvana Casillo, referente alla legalità dell’Istituto Giusti, farà tappa Giovedì 15 Dicembre 2016, alle ore 11, presso l’I.C.S. “Giusti” in Via S. Antonio. Il convegno è stato rganizzato in collaborazione con l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Terzigno, Genny Falciano, a cui prenderanno parte il Sindaco, Francesco Ranieri e la dirigente, Carmela Mascolo. Parteciperanno all’evento una rappresentanza dell’Associazione Culturale “Giancarlo Siani”, dell’Arma dei Carabinieri, il giudice Rossella Annunziata, Sostituto procuratore presso il Tribunale di Torre Annunziata e lo scrittore Paolo Miggiano.

Dai il tuo voto
Lascia il tuo commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
  • ( Il commento non sarà pubblicato )