“Rendiamo il cancro più curabile: dalla conoscenza alla prevenzione e terapia” è il titolo della conferenza-incontro che si terrà venerdì prossimo, 30 Ottobre, alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Terzigno.

Una conferenza periodica con la finalità di informare la popolazione sulla prevenzione, sviluppo, promozione e diffusione delle conoscenze nell’oncologia. Prevenzione primaria e secondaria, e non solo, ma anche la corretta alimentazione con il recente rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla pericolosità delle carni nell’alimentazione umana, fattori di rischio ambientale e la connessione con le patologie tumorali, sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati nella conferenza del professor Giuseppe Palmieri, oncologo del CNR (Centro Nazionale delle Ricerche).

L’Associazione che presiede Palmieri, UMANA Onlus (Uniti contro le malattie neoplastiche), è impegnata da circa un decennio nella lotta ai tumori sul territorio, mediante attività di educazione alla salute e programmi di prevenzione. Dal 2011 “Umana” propone sul territorio di Terzigno uno screening oncologico con ecografie gratuite alla tiroide, alla mammella ed un controllo dermatologico dei nei.

Dai il tuo voto
Lascia il tuo commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
  • ( Il commento non sarà pubblicato )